Skip Navigation LinksHome Page Prodotti e-Booking Hotel - Presentazione

e-Booking hotel

Booking online per hotel e catene alberghiere

Vuoi ricevere prenotazioni dal tuo sito 24h su 24h per 365 giorni all’anno?
Da oggi puoi con e-Booking hotel.

Per chi è e-Booking Hotel

E’ il prodotto ideale per Hotel, Catene Alberghiere, Residence, Villaggi, Bed & Breakfast e a tutte le strutture ricettive che hanno camere da affittare.

Cos’è e-Booking Hotel

E’ un software web based realizzato appositamente per le strutture ricettive alberghiere che permette di gestire le disponibilità e le prenotazioni su internet. Non necessita di alcuna installazione sul PC ed è pertanto utilizzabile da qualsiasi punto e luogo che abbia un accesso internet; il software supporta i browser più diffusi: Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera.

La semplicità di inserimento dei dati (camere, periodi di stagionalità, prezzi, ecc.) e la facilità di integrazione di e-Booking Hotel con qualsiasi sito internet, permettono a tutte le strutture ricettive alberghiere di avere in pochi minuti uno strumento professionale di prenotazione online.

La decennale esperienza della nostra Azienda nel turismo e la collaborazione di operatori del settore hanno consentito di creare un software completo, facile da utilizzare, flessibile e soprattutto configurabile in base alle diverse esigenze di ogni struttura.

Perché e-Booking Hotel

Perché sarete aperti 24h su 24h. Infatti il sistema è fruibile sempre e permette di consultare disponibilità, effettuare richieste o inserire prenotazioni anche quando voi non siete presenti.

Perché eliminerete tutte le risposte per e-mail o telefoniche per richieste di disponibilità, ottenendo così un considerevole risparmio di tempo.

Perché potrete avviare rapporti con agenzie che richiedono sempre di più la possibilità di essere autonome di gestire il vostro booking.

Perché incrementerete le prenotazioni dei clienti diretti. Da una valutazione di statistiche condotte sul comportamento del navigatore rispetto alle modalità di effettuare una prenotazione online, è emerso che l’utente medio, se visitando il sito della struttura desiderata non trova possibilità di prenotare o trova i soliti form di richiesta, cambia la sua scelta o cerca portali di prenotazione online, se invece può consultare la disponibilità, nella maggior parte dei casi perfeziona la prenotazione.

Perchè soprattutto i clienti stranieri preferiscono pagare con carta di credito ed il nostro sistema prevede il collegamento con la maggior parte degli Istituti di Credito italiani.

L’accesso dei turisti (front office)

L’accesso dei turisti deve avvenire necessariamente tramite il Vs. sito nel quale dovrà essere integrato il nostro sistema tramite semplici istruzioni.

Particolare attenzione è stata prestata alla parte riservata ai turisti. Sappiamo infatti che non tutti usano con disinvoltura internet per questo abbiamo realizzato una facile consultazione delle disponibilità ed una semplice registrazione della prenotazione suddivisa in fasi consecutive che evitano qualsiasi tipo di errore.

Nella prima fase l’utente dovrà scegliere solo il periodo di soggiorno desiderato ed il sistema proporrà tutte le tipologie di camere disponibili per quelle date; nella fase successiva si potrà decidere la soluzione più adatta alle proprie esigenze scegliendo la tipologia di camera, i servizi aggiuntivi (se previsti), il trattamento (se previsto). Successivamente il cliente passerà alla fase di inserimento dei propri dati anagrafici e per ultimo sceglierà tra le modalità di pagamento configurate (carta di credito a garanzia, bonifico, vaglia, ecc.). Ovviamente il sistema esegue tutti i conteggi dell’anticipo e del saldo in automatico. Al termine della transazione verrà inviata una e-mail di conferma al cliente (voucher) e una al gestore della struttura.

Le agenzie

Per le agenzie è previsto un accesso particolare per consentire ricerche e visualizzazioni rapide e complete; a questo scopo l’accesso non deve avvenire necessariamente dal sito internet e prevede l’identificazione dell’operatore tramite richiesta di User name e Password.

Dopo l’accesso l’agenzia vedrà un tabellone generale in lingua (booking list) contenente tutte le camere e le disponibilità. Le opzioni e le prenotazioni registrate dall’agenzia stessa vengono segnalate con colore differente rispetto a quelle effettuate da altri.

L’agenzia potrà effettuare tutte le azioni che il gestore le ha concesso a scelta tra richiesta, opzione e prenotazione. In fase di prenotazione il sistema esegue tutti i conteggi in automatico considerando listini netti o commissioni riservate all’agenzia. Al termine della transazione viene inviata una e-mail di conferma all’agenzia e una al gestore della struttura.
Le funzioni di accesso ai dati tramite XML, l’elenco delle opzioni in scadenza, la lista delle prenotazioni e il log degli accessi completano le funzioni a disposizione delle agenzie.

La parte amministrativa (back office)

La parte amministrativa di e-Booking Hotel è riservata al gestore della struttura e consente la gestione completa delle tabelle (stagionalità, camere, listini, promozioni, agenzie, lingue, valute, ecc.) e l’accesso a tutte le funzionalità della procedura.

Tramite un pannello di controllo Web è possibile avere una serie di utilità per verificare il flusso di informazioni provenienti dalla booking: elenco accessi al sistema, consultazione richieste, opzioni in scadenza, liste prenotazioni, statistiche, ecc.

Le catene alberghiere

e-Booking Hotel permette la gestione contemporanea di più alberghi: l’amministratore ha la comodità di consultare in tempo reale le disponibilità di tutte le camere di ogni albergo in un’unica interfaccia.
E’ possibile consultare le statistiche e le informazioni sul booking per tutte le strutture o analiticamente separate per albergo.
Sul proprio sito internet la raccolta delle prenotazioni avviene separatamente per ciascun albergo: il turista sceglie l’albergo e in un secondo tempo viene indirizzato all’ apposito modulo di prenotazione.

Face booking

Non tutti sanno che facebook prevede anche una pagina aziendale (fan page) dove si possono inserire la descrizione dell’attività, i servizi offerti, la posizione geografica, il tutto corredato di immagini, foto e anche filmati.

Tra le altre cose è possibile mettere a disposizione degli utenti anche alcune applicazioni ed a questo riguardo abbiamo sviluppato face booking, il sistema di prenotazioni online per facebook. Face booking ha tutte le caratteristiche e potenzialità del nostro ormai consolidato e-Booking adatto sia per strutture ricettive che per agenzie di affitti.

Modulo sms per e-Booking

Il modulo di e-booking per l’invio delle notifiche tramite SMS, è attivabile per tutte le versioni di e-Booking.
Tramite questa funzione è possibile inviare un SMS per comunicare la conferma delle prenotazioni, delle opzioni o delle richieste.
Naturalmente non sostituisce l’invio delle notifiche per e-mail, ma considerato che molti, per evitare lo spam, attivano delle protezioni molto alte, talvolta alcune mail potrebbero non arrivare e quindi l’invio di un SMS diventa fondamentale per informare l’interessato.

Il booking mobile (smartphone e tablet)

Tramite un utilissimo modulo è possibile fruire delle disponibilità degli alloggi da tutti gli smartphone, i tablet che hanno un accesso ad internet (3G o WiFi); il sistema si configura automaticamente riconoscendo lo strumento del chiamante ed adatta la visualizzazione alle dimensioni dello schermo.

Il Booking Mobile ha tutte le funzionalità presenti su e-Booking Hotel: accesso amministratore, accesso agenzie, consultazione delle disponibilità, inserimento di opzioni e prenotazioni, invio richieste, ecc.

La flessibilità

Per rendere il sistema di prenotazione perfettamente integrato con il proprio sito è possibile scegliere tra diversi stili grafici ed i dati da inserire nel modulo di prenotazione. In e-Booking Hotel anche le lingue sono personalizzabili, si può scegliere tra quelle già presenti o configurare il sistema per aggiungerne altre.

Molto importanti sono la configurazione degli accessi (agenzie e turisti) e le politiche di utilizzo che questi devono avere; infatti si può decidere se possono accedere solo i turisti, solo le agenzie o entrambi e se possono prenotare o solo vedere le disponibilità. Per le agenzie si possono personalizzare il numero di giorni per la scadenza delle opzioni, le modalità di calcolo listini, la visualizzazione dei prezzi, la lingua, ecc.

Altre configurazioni utili sono: il soggiorno minimo per stagionalità, la percentuale per il calcolo automatico dell’anticipo e del saldo, i giorni per l’anticipo, il collegamento con sistemi di pagamenti online, il trattamento per stagionalità, ecc.

Zoom
Sito internet di esempio
Zoom
Richiesta Prenotazione - Scelta periodo
Zoom
Richiesta Prenotazione - Scelta camere
Zoom
Richiesta Prenotazione - Dati anagrafici
Zoom
Richiesta Prenotazione - Pagamento
Zoom
Richiesta Prenotazione - Riepilogo