e-Catalogue

Catalogo web e content manager per operatori turistici

Vuoi continuare a spendere tempo e denaro per il tuo sito?
Gestisci da solo il tuo catalogo web con e-Catalogue!

Per chi è e-Catalogue

e-Catalogue è la soluzione ideale per gli operatori turistici incoming: Tour Operator, Agenzie Turistiche, Agenzie di Viaggio, Agenzie Immobiliari, Associazioni e Consorzi Turistici, Centri Booking ed a tutti coloro che gestiscono un portafoglio di strutture ricettive su internet.

Cos’è e-Catalogue

E’ un software web based realizzato appositamente per gli operatori professionali del turismo che consente la creazione di un catalogo di strutture ricettive su internet in maniera completamente automatica e personalizzabile. Si possono gestire molte tipologie di strutture: agriturismo, case vacanza, appartamenti in affitto e in vendita, alberghi, residence, bed & breakfast, villaggi ma anche barche, noleggio auto, ecc.

Questo prodotto è stato realizzato in collaborazione con molti operatori del settore al fine di evitare i notevoli costi di realizzazione ed aggiornamento del sito internet e per rendere ogni utente completamente autonomo nella scelta degli alloggi da pubblicare e/o da rimuovere nel momento che più ritiene opportuno.

e-Catalogue si può facilmente collegare a qualsiasi sito internet; l’integrazione può essere realizzata dal vostro personale o dal vostro web master tramite semplici istruzioni in formato XML, oppure può essere effettuata dai nostri tecnici; in questo caso è possibile utilizzare una grafica già presente nel vostro sito o una nuova, da decidere insieme, in base alle vostre esigenze.

Cosa offre e-Catalogue

Il modulo base del software mette a disposizione pagine web visualizzabili in 5 lingue: le selezioni, l’elenco delle strutture, il dettaglio, la photo gallery; tutte le pagine possono essere personalizzate nella grafica, nei contenuti e nelle funzionalità.

La pagina delle selezioni permette al turista di scegliere gli alloggi che corrispondono a determinate caratteristiche tra quelle visualizzate; le principali sono: area geografica, tipologia alloggio, numero posti letto, aria condizionata, ospitalità animali, piscina, ecc. Per coloro che hanno anche il collegamento con il booking online è possibile inserire anche le date del soggiorno desiderato e, per chi vuole esporre anche i listini, è possibile visualizzare il budget di spesa. Per individuare velocemente l’area geografica si può utilizzare anche una cartina interattiva.

Nell’elenco sono riportate le strutture ricettive che corrispondono alle caratteristiche impostate con le selezioni di ricerca. Di ogni struttura vengono visualizzati: foto miniatura, nome alloggio, servizi principali con icone o descrittivi, area geografica, ecc.

visualizza un'anteprima delle icone servizi

Dall’elenco si può accedere al dettaglio di ogni struttura; in ciascuna pagina del catalogo sono presenti le foto principali, le descrizioni in lingua sia della struttura che dei singoli alloggi (dove presenti), le caratteristiche principali e l’elenco dei servizi inclusi ed a pagamento.

Dal dettaglio o dall’elenco è possibile richiamare una photo gallery contenente fino a 20 foto aggiuntive per ogni alloggio e con layout personalizzabile.

E’ da evidenziare che tutti i dati sopra menzionati sono quelli previsti nell’impostazione standard, ma si possono inserire tutti quelli presenti nell’anagrafica alloggi che sono oltre 300.

Il back office

Tutti i dati e le informazioni delle strutture ricettive, le foto, le tabelle e le configurazioni possono essere aggiornate e pubblicate in qualsiasi momento tramite un back office online in dotazione. Per coloro che hanno il nostro software Magellano è possibile utilizzare questo come back office off line, pertanto si possono inserire comodamente e velocemente tutti i dati senza dovere essere collegati ad internet per poi pubblicarli con un semplice click; il sito viene aggiornato in pochi secondi.

Magellano, oltre alle funzionalità di back office, prevede una serie di funzioni molto utili per gestire in maniera completa l’attività di affitto turistico. Le funzionalità principali del software sono: preventivi, richiesta di disponibilità, registrazione di opzioni, registrazione di prenotazioni con gestione anticipi e saldi, lista arrivi, lista partenze, feedback, estratti conto agenzie e proprietari, fatturazione agenzie, statistiche periodiche.

Le disponibilità degli alloggi

Il software è collegato a E-Booking Professional che consente la visualizzazione delle disponibilità per alloggio e permette di effettuare opzioni o prenotazioni in base alle politiche impostate sul booking stesso.

Per coloro che non hanno E-Booking Professional è possibile attivare un modulo con il quale si possono vedere la disponibilità per alloggio, ma non si possono effettuare transazioni.

Noleggiare il catalogo

Il modulo RENT consente di “noleggiare” il vostro catalogo ad una o più agenzie con le quali collaborate. Attivando questa funzione ogni agenzia può inserire il vostro catalogo nel proprio sito internet in maniera completamente automatica.

I clienti che si collegheranno al sito di queste agenzie potranno vedere direttamente il vostro catalogo nella lingua prescelta. Non appariranno loghi e riferimenti anagrafici della vostra azienda.

Questa funzione permette anche di visualizzare il catalogo nella lingua dell’agenzia e con i prezzi personalizzati.

Da catalogo a sito e a portale

Non limitatevi a creare solo un catalogo internet, con e-Catalogue potrete creare un sito completo o un vero e proprio portale, infatti sono a disposizione una serie di strumenti, di facile utilizzo, in grado di far crescere il vostro sito man mano che ne avrete l’esigenza.

Sicuramente uno dei più importanti è un editor online con il quale potrete modificare, in ogni momento, la home page del sito cambiando i contenuti, gli stili grafici, la modalità di visualizzazione ecc.; potrete anche creare ed aggiornare pagine di news, offerte, infomazioni turistiche e tutto quello che riterrete necessario inserire sul sito. Per utilizzare l'editor online non occorrono specifiche competenze informatiche, e' sufficiente la conoscenza di base di un programma di scrittura (es. Winword, Open Office, ecc.).

Flip Catalogue - Il catalogo sfogliabile

Con questo software potete rendere ‘sfogliabile’ il vostro catalogo cartaceo anche su Internet, con Flip Catalogue si può inserire qualsiasi catalogo sul vostro sito.

Le pagine possono essere sfogliate in maniera virtuale come un semplice catalogo cartaceo, il software include funzionalità di zoom, stampa e download in formato pdf. Un’altra utilissima funzionalità è quella di poter creare l’elenco dei capitoli o delle sezioni del catalogo per una consultazione più rapida.


La mailing list

Potrete inserire nel sito l’iscrizione ad una mailing list per molteplici utilizzi (invio cataloghi, invio news, offerte, ecc.); i nominativi degli utenti registrati vengono memorizzati per poter effettuare azioni di marketing o semplicemente per invio di comunicazioni. Questo utilissimo modulo vi consente anche di importare automaticamente i nominativi sui contatti del vostro Microsoft Outlook e, per coloro che hanno Magellano, anche nell’anagrafica dei clienti.

Mappe e posizionamento con Google Maps

Tramite il sistema di Google Maps e' possibile inserire la posizione geografica di ogni struttura ricettiva e visualizzare la relativa mappa con diversi modi grafici, zoom multi livello, immagini, descrizioni e caratteristiche.

e-Catalogue e navigatori satellitari

Grazie a questo modulo potrete dare ai vostri visitatori la possibilità di scaricare nel proprio navigatore satellitare le vostre strutture come POI; in questo modo ogni turista, dalla sua auto, potrà individuare ed arrivare ad ogni alloggio.

La gestione dei preferiti, il guest book e tanti altri

Sono disponibili altri moduli molto interessanti: la gestione di preferiti che consente al visitatore del vostro sito di inserire le strutture preferite in un carrello virtuale che potrà utilizzare successivamente per vedere tutti gli immobili scelti. Il guest book utilizzabile dal turista per inserire i propri commenti ed anche foto ricordo della sua vacanza; è possibile avere un guest book unico per tutto il sito o uno per ogni struttura ricettiva. Con invia pagina ad un amico ogni visitatore potrà inviare la pagina della struttura ricettiva che sta guardando ad uno o più indirizzi di posta elettronica.

Il modulo icone, il virtual pos, il modulo stampa completano l’offerta di e-Catalogue.

visualizza un'anteprima delle icone servizi

Zoom
Selezioni di ricerca
Zoom
Elenco gruppi residenziali
Zoom
Scheda dettaglio gruppo residenziale e alloggi