news n. 111 - Luglio 2014
Magellano newsletter
 
Magellano news   Le altre notizie   Le fiere del mese
 
Magellano - Importazione dati da e-Booking   Le altre news   Le fiere del mese di Luglio

Una nuova funzione molto utile per coloro che hanno attivo e-Booking e vogliono acquistare Magellano su cui è possibile caricare tutti i dati prelevati dal software web.

Oltre alla sincronizzazione delle disponibilità, presente da sempre su entrambi i prodotti, da adesso vengono trasferiti anche tutti i dati anagrafici degli immobili, le tabelle correlate, i listini, ecc.

In questo modo, chi acquisterà Magellano, sarà subito operativo senza preoccuparsi del caricamento delle tabelle risparmiando tempo ed evitando possibili errori di digitazione.

Per l'attivazione e l'importazione sarà solo necessario un intervento in teleassistenza di un nostro tecnico.

Per approfondimenti sui nostri prodotti potete visitare www.magellano.info. Per ulteriori informazioni contattateci al numero 0578-223021 o inviateci una mail a info@magellano.info.

 
  1. Casevacanza.it: Calabria, Basilicata e Puglia mete più economiche

  2. Social Media Marketing Day: meno Facebook, più qualità

  3. Federturismo, aumentano gli indecisi tra i vacanzieri

  4. Credito d’imposta per digitalizzazione esteso ad agenzie e tour operator

  5. Estate 2014: l’Italia tiene grazie ai turisti stranieri

  6. Unioncamere, tra aprile e giugno 72.000 posti di lavoro in più grazie al turismo

  7. Torino punta ai turisti cinesi
 
Fiera del mese 4-6 luglio 2014
TTF
India - Kolkata (Calcutta)
Fiera di viaggi e turismo
 
Fiera del mese 11-13 luglio 2014
TTF
India - Hyderabad
Fiera di viaggi e turismo
 
Fiera del mese 29-31 luglio 2014
RDA Workshop
Germania - Colonia
Fiera del turismo in pullman
 
vedi tutte le fiere

 

-
- Casevacanza.it: Calabria, Basilicata e Puglia mete più economiche

Uno studio di Coldiretti ha dichiarato che in Italia, la meta più costosa del Mediterraneo, gli affitti turistici sono una vera alternativa agli hotel per chi vuole conciliare la necessità di risparmiare con la voglia di non rinunciare alle vacanze estive, tuttavia esistono delle località italiane che offrono soluzioni low cost.

Il portale casevacanza.it ha tracciato la mappa delle località in cui i prezzi delle case vacanza sono a prova di crisi: la Puglia, e in particolare il Gargano, la Basilicata e la Calabria sono le mete più economiche in assoluto come Marsala, Nettuno e Campomarino. Al Nord, Bellaria Igea Marina è l’unica destinazione in cui gli affitti turistici sono rientrati nelle medie più basse.

top
-
- Social Media Marketing Day: meno Facebook, più qualità

Rafforzare la presenza sulle community, ridimensionare il ruolo di Facebook, investire ancora per un paio di anni su LinkedIn e – perché no – sulle vecchie e-mail. Con una regola che vale per tutti: contenuti sempre e soltanto di qualità, magari in forma video.

Sono le dritte date alle imprese al Social Media Marketing Day di Milano, giunto alla seconda edizione. Slogan della giornata: “Ognuno è un’agenzia di comunicazione”. Come a dire che tutti, nessuno escluso, hanno l’obbligo di fare marketing e comunicare in modo efficace per competere sul mercato. Nell’era dei social network, con il tam tam che corre rapidissimo sul web, i clic e “mi piace” dei consumatori fanno la differenza: sono loro a spingere le vendite di un’azienda o a dirottare l’attenzione di contatti, amici o follower che siano, su prodotti diversi.

"Internet conta oggi oltre 2 miliardi di utenti, un bacino enorme di potenziali clienti, da raggiungere, coinvolgere, fidelizzare", ha ricordato Andrea Albanese, organizzatore del Social Media Marketing Day. Ma quali sono le azioni da compiere? "Le aziende – ha spiegato – saranno apprezzate sulle community per la loro gentilezza, correttezza e coerenza", non solo perché hanno aperto una pagina su Facebook oppure offrono piccoli omaggi agli utenti.

Servono quindi figure professionali specifiche all’interno delle imprese, come il Social Media Manager o il Digital Strategist, e la possibilità di seguire l’utente in tutte le fasi dell’acquisto, dalla scelta del prodotto al post-vendita.

A proposito di e-commerce, «l’Italia è un Paese che interessa per il suo potenziale di crescita», ha affermato Roberto Liscia, presidente del consorzio del commercio elettronico italiano Netcomm. Gli utenti che acquistano online, infatti, sono passati dai 9 milioni del 2011 ai 16 del 2014. Metà degli acquisti riguarda il turismo, seguono abbigliamento e assicurazioni. E l’Europa ha ormai superato l’America del Nord per tasso di crescita delle vendite virtuali: +16% contro +6%.

top
-
- Federturismo, aumentano gli indecisi tra i vacanzieri

Il 32% degli italiani prevede di andare in vacanza nei prossimi tre mesi estivi, mentre il 56% pensa di rimanere a casa. Rispetto all’anno scorso, secondo quanto emerge da un’indagine condotta dall’Osservatorio Pragma per Federturismo, aumenta in misura significativa, dal 7 al 13%, il popolo degli indecisi.

Nonostante un italiano su due non abbia ancora scelto la meta delle sue vacanze, l’Italia si conferma la destinazione preferita dal 38% degli italiani rispetto al 12% che sceglierà l’estero. L’Emilia Romagna, la Toscana, la Puglia e la Sicilia saranno le regioni più gettonate del 2014, mentre gli italiani che viaggeranno all’estero opteranno per Grecia e Spagna, mete classiche del turismo internazionale.

top
-
- Credito d’imposta per digitalizzazione esteso ad agenzie e tour operator

Approvato dalle commissioni Cultura ed Attività Produttive l’emendamento del Nuovo Centrodestra al decreto Cultura e Turismo che estende il credito d’imposta per la digitalizzazione anche alle agenzie di viaggi ed ai tour operator.

L’emendamento è a firma Vignali, Tancredi e Pizzolante. “L’emendamento – spiegano i deputati – specifica ed allarga, dunque, la platea dei soggetti beneficiari. Così, oltre alle strutture ricettive ed alberghiere, anche le imprese di viaggio, inclusi i tour operator che si sono specializzate nel turismo incoming e hanno deciso di investire risorse nella digitalizzazione del settore, potranno usufruire dell’agevolazione fiscale. Questi soggetti, infatti – concludono – svolgono la propria attività proprio attraverso siti web e piattaforme informatiche sempre più evolute. In questo modo potranno mettersi al passo con gli operatori degli altri Paesi dove la maggior parte delle prenotazioni e delle comunicazioni vengono effettuate on line”.

top
-
- Estate 2014: l’Italia tiene grazie ai turisti stranieri

Saranno ancora una volta i turisti stranieri a calmierare la contrazione del turismo italiano in Italia nell’estate 2014, così com'è già accaduto l’inverno scorso. A dirlo è il Ciset Ca’ Foscari nella sua 45ª congiunturale estiva, realizzata sulla base delle aspettative degli operatori turistici italiani per il semestre maggio-ottobre. La buona notizia è che la flessione degli italiani sarà decisamente più contenuta rispetto alle stagioni passate, così come il calo del fatturato complessivo generato dal turismo in Italia, segni di una prima positiva inversione di tendenza. Stabile, infine, la propensione degli italiani a fare una vacanza all’estero, che comunque rivolgeranno il proprio interesse soprattutto verso mete vicine a casa e saranno attenti al rapporto qualità-prezzo.

Sempre secondo gli operatori intervistati, gli arrivi stranieri dovrebbero leggermente aumentare (+0,5%), così come le presenze (+0,3%). In diminuzione il movimento domestico (-1,8% arrivi e -2,1% notti), mentre il fatturato complessivo del turismo in Italia dovrebbe calare dell’1,7%. Seppur con il segno meno, gli andamenti risultano migliori dell’estate 2013, merito anche – rileva il Ciset – dell’efficacia delle strategie di marketing e promozione e della varietà e qualità dell’offerta dei t.o. Tra i principali mercati di origine dei visitatori stranieri, i tedeschi consolidano l’andamento positivo. In leggera crescita anche statunitensi, giapponesi e britannici; stabili i francesi. Dinamiche positive sono attese da Svizzera, Olanda, Polonia, Brasile, Russia, India, Cina, Emirati Arabi, Canada e Australia.

La classifica dei prodotti turistici più gettonati per l’estate 2014 vede, ai primi posti, agriturismo e turismo verde, turismo culturale, benessere e crociere, queste ultime a pari merito.

top
-
- Unioncamere, tra aprile e giugno 72.000 posti di lavoro in più grazie al turismo

La bellezza e la cultura trainano l’occupazione in Italia: tra aprile e giugno, infatti ci sono stati 72.000 posti di lavoro in più grazie agli stagionali del turismo. È quanto emerge dal sistema informativo Excelsior di Unioncamere e ministero del Lavoro. Nel secondo trimestre dell’anno l’occupazione nel turismo è raddoppiata rispetto allo stesso periodo del 2013 grazie all’industria principe del made in Italy: il turismo. Alte infatti le opportunità per i diversi profili professionali utilizzati, nella gran parte dei casi con contratti stagionali, dalle imprese del settore, assunti in vista della stagione estiva: cuochi, camerieri, addetti all’accoglienza, all’informazione, ai servizi ed all’assistenza alla clientela.

D’altro canto, come mostrano i programmi di assunzione delle imprese dell’industria e dei servizi per il II trimestre 2014, il saldo finalmente positivo tra entrate e uscite di personale, atteso per questo trimestre, si dovrà essenzialmente alla componente stagionale che, con le sue 104.000 entrate previste tra aprile e giugno, mette il segno più davanti al bilancio occupazionale del settore privato: 72.000 i posti di lavoro che le imprese creeranno nei tre mesi (il doppio rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno), come risultato delle 250.000 entrate programmate (+18.000 rispetto al II trimestre del 2013) e delle 177.000 uscite preventivate (-19.000).

“La bellezza e la cultura sono uno dei punti di forza del nostro Paese – sottolinea il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello – e per questo, come sistema delle Camere di Commercio, abbiamo investito 53 milioni di euro a favore del sistema culturale e turistico. Un apporto, quindi, considerevole, messo oggi in serio rischio dal dimezzamento del diritto annuale previsto dal decreto di riforma della Pa approvato dal Governo. La riduzione drastica delle risorse, infatti, non consentirebbe più alle Camere di Commercio di garantire per l’avvenire questi interventi dai quali dipendono 132 milioni di euro di Pil e 5.700 addetti, considerando l’indotto correlato”.

top
-
- Torino punta ai turisti cinesi

Torino punta a conquistare i turisti cinesi, non solo in vista di Expo 2015. L’anno prossimo in città, infatti, sono diversi gli eventi che porteranno visitatori stranieri, tra cui l’Ostensione della Sindone. Per non arrivare impreparati a questi appuntamenti Turismo Torino ha dato il via ad un corso di formazione sul mercato cinese per le guide turistiche che vede la collaborazione delle associazioni Federagit e Gia, della Camera di Commercio ed il supporto dell’Istituto Confucio.

La prima lezione si è concentrata su ‘La Cina di oggi fra successi e contraddizioni’, un focus sul recente sviluppo economico cinese dagli anni ’80 in poi, dell’attualità politica e della società contemporanea, per meglio comprendere in che modo si è formata la nuova borghesia che viaggia. Lunedì prossimo le guide si cimenteranno con una breve introduzione alla lingua e alla scrittura cinese, l’abc per leggere un passaporto, registrare gli ospiti ed accoglierli nel miglior modo possibile. In cantiere c’è anche la creazione di un microsito in cinese, la definizione di una scheda di accoglienza che sarà distribuita ai turisti cinesi presso gli uffici del turismo e la traduzione, pronta per fine anno, della guida audio per le tre linee del bus turistico City Sightseeing.

top
-
- Fiere del mese di Luglio
Fiera del mese 4-6 luglio 2014
TTF
India - Kolkata (Calcutta)
Fiera di viaggi e turismo
Fiera del mese 11-13 luglio 2014
TTF
India - Hyderabad
Fiera di viaggi e turismo
Fiera del mese 29-31 luglio 2014
RDA Workshop
Germania - Colonia
Fiera del turismo in pullman
 
top
-

Informativa privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, La informiamo che i suoi dati personali, custoditi presso la nostra Societą, saranno trattati in conformitą al Decr. Leg. n. 196 del 30 Giugno 2003. Il titolare dei dati personali potrą esercitare tutti i diritti di cui all'art.7 del D.L. 196/2003, tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione inviando un messaggio e-mail all'indirizzo: privacy@medialabinformatica.it

In accordance with article 13 of Italian Legislative Decree 196/2003, we hereby inform you that your personal data, held by our company, shall be processed in compliance with Italian Legislative Decree no. 196 of 30 June 2003. The data subject has the right to exercise the rights under article 7 of Italian Legislative Decree 196/2003, including the right to access, amend, update and oppose processing of such data as well as to request having the data cancelled by sending an e-mail message to the following address: privacy@medialabinformatica.it

Valid XHTML 1.0 Transitional