news n° 101 - Settembre 2013
Magellano newsletter
 
Magellano news   Le altre notizie   Le fiere del mese
 
Magellano
per Booking.com ed Expedia
  Le altre news   Le fiere del mese di Settembre

Da oggi è finalmente disponibile la tanto attesa integrazione tra e-Booking ed i 2 più importanti portali di prenotazioni di soggiorni on line.

MediaLab diventa quindi partner ufficiale di Booking.com ed Expedia, questo offre la possibilità di mantenere automaticamente aggiornate in tempo reale le disponibilità sui 2 portali senza necessità di alcun intervento da parte di un operatore.

Ecco le principali caratteristiche di cui potrete usufruire:

- Aggiornamento dei prezzi sui portali a partire dai prezzi presenti sulla nostra piattaforma on line con un solo click;

- Primo allineamento automatico delle disponibilità degli alloggi sui portali;

- Aggiornamento in tempo reale delle disponibilità sui portali: ogni volta che viene apportata una modifica delle disponibilità su e-Booking il sistema comunica immediatamente le variazioni a tutti i portali aggiornando di conseguenza le disponibilità;

- Importazione automatica delle prenotazioni: quando ricevete una prenotazione dal portale questa viene automaticamente inserita su e-Booking con tutti i dati già compilati. Questo vi permetterà di evitare overbooking e di dovervi occupare dell'inserimento dei dati!;

- Gestione delle restrizioni (giorni di arrivo, partenza, minimum stay, chiusure periodi) direttamente da e-Booking.

Tutta la visibilità di Booking.com ed Expedia senza lavoro aggiuntivo!

Per approfondimenti sui nostri prodotti potete visitare www.magellano.info. Per ulteriori informazioni contattateci al numero 0578-223021 o inviateci una mail a info@magellano.info.

 
  1. Moby allunga la stagione. Promozioni per chi viaggia verso Sardegna, Corsica e Elba

  2. Agriturist-la vancanza in agriturismo tiene

  3. Rimini il turismo tiene e cala il gap di presenze sul 2012

  4. La Puglia tiene grazie agli stranieri

  5. E' nata la ferrovia turistica della Valbrenta

 
Fiera del mese 7-8 settembre 2013
The Telegraph Cruise
Regno Unito - Manchester
Salone delle crociere
 
Fiera del mese 8-19 settembre 2013
GLTT
Regno Unito - Birmingham
Salone del tempo libero e dei viaggi di gruppo
 
Fiera del mese 13-15 settembre 2013
Mito Workshop
Italia - Rovereto
Meeting internazionale del turismo organizzato
 
vedi tutte le fiere

 

-
- Moby allunga la stagione. Promozioni per chi viaggia verso Sardegna, Corsica e Elba

Tariffe vantaggiose fino a fine settembre per chi utilizza le navi traghetto del gruppo Moby dirette in Sardegna e in Corsica. La Sardegna (Olbia) è raggiungibile con partenze da Genova, Civitavecchia, Livorno e Piombino sia in traversata diurna che notturna. In particolare da Livorno e Piombino per Olbia sono state create tariffe speciali che permettono di andare in Sardegna, viaggiando low cost.

Fino a fine settembre le tariffe per 1 adulto + 1 auto, anche fuoristrada (tutto incluso) partono da meno di 70 euro. Se invece la destinazione è la Corsica, si parte sempre da Livorno alla volta di Bastia; le tariffe per 1 adulto + 1 auto, anche fuoristrada (tutto incluso) partono da 29,99 euro, mentre un secondo passeggero viaggia a 17 euro circa. Bastia è raggiungibile con Moby anche da Genova e anche per questa tratta le tariffe sono speciali: 1 adulto + 1 auto, anche fuoristrada (tutto incluso) viaggiano a partire da 29,99 euro e, anche in questo caso, un secondo passeggero viaggia a 17 euro circa. Moby dedica ai motociclisti una tariffa speciale: su numerose partenze per Sardegna e Corsica il biglietto per la moto costa solo 1 euro.

Tariffe low cost anche per l'Isola d'Elba. Per tutti coloro che raggiungeranno l'Elba, partendo da Piombino e arrivando a Portoferraio oppure a Cavo, potranno usufruire di tariffe vantaggose: 1 adulto + 1 auto, anche fuoristrada (tutto incluso) viaggiano a partire da 30 euro, mentre un secondo passeggero viaggia a 10 euro.

Con i portali di prenotazioni www.bigliettitraghettisardegna.it e www.bigliettitraghetticorsica.it è possibile usufruire di queste offerte, mentre nel acquistando sul portale www.bigliettitraghettielba.it non si pagano nemmeno i diritti pratica.

top
-
- Agriturist-la vancanza in agriturismo tiene

L'agriturismo, grazie alla qualità dell'offerta e ai prezzi attenti al momento economico che stiamo vivendo, conferma di soffrire meno degli altri settori del turismo: la flessione, per questa estate 2013 è nettamente inferiore alle altre attività "alberghiere". Sceglierà la vacanza "in fattoria", secondo una elaborazione di Agriturist, su dati dell'Osservatorio Nazionale per il Turismo, poco più di un milione di persone (-3% rispetto al 2012); la durata media dei soggiorni sarà di 4 giorni, in leggera flessione a confronto dello scorso anno.

Molte perplessità da parte del presidente di Agriturist sulle politiche per il turismo del Governo Letta in quanto, pur dichiarando buoni propositi, non ha ancora messo in atto nessuna iniziativa concreta, dimostrando attraverso il "far nulla" di non percepire lo stato di sofferenza di chi tutti i giorni, attraverso il proprio impegno e le proprie economie, lotta per gestire la crisi, di certo non creata dalle imprese agricole. Oltretutto l'agriturismo è assente nella presentazione dell'offerta turistica italiana all'estero ed è pressoché introvabile nel portale italia.it dove, misteriosamente, è trattato come sottocategoria del turismo itinerante".

"Le aziende agrituristiche - conclude Melacca - sono tartassate da controlli, obblighi e limitazioni che garantiscono la connessione dell'accoglienza con l'attività agricola. Occorre che a questi handicap corrisponda un sistema di agevolazioni e semplificazioni che permetta loro di essere competitive, tenendo anche conto del prezioso contributo che danno al presidio e alla tutela del territorio; come occorre che non ci siano strutture extralberghiere che operano senza regole e controlli".

top
-
- Rimini il turismo tiene e cala il gap di presenze sul 2012

Il turismo a Rimini ha tenuto in luglio, riporta tirando un sospiro di sollievo oggi la Provincia.

"Dai dati provvisori forniti dall'ufficio statistica della Provincia di Rimini, emerge un andamento turistico positivo per il mese di luglio che accumula +1,6% negli arrivi totali e un +0,2% nelle presenze. In difficoltà come prevedibile il mercato italiano (-1,0% nelle presenze), in controtendenza invece quello estero (+3,3%)", segnala su Facebook l'assessore al Turismo Fabio Galli.

L'assessore è convinto, alla fine, di poter recuperare il gap di inizio stagione rispetto all'anno scorso, quando comunque i numeri dei primi sette mesi erano migliori: "È chiaro, il giugno disastroso dal punto di vista meteorologico (idem maggio anche se incide meno sul totale) trascina in basso il dato dei primi sette mesi del 2013, con una contrazione totale del 3,5% sullo stesso periodo del 2012; ma la buona ripresa del luglio con il ritorno degli italiani ed un agosto – rileva Galli - che da alcuni riscontri 'sul campo' pare aver avuto un andamento altrettanto positivo, forse consentiranno a fine stagione, se non di allinearci al dato 2012, quanto meno a recuperare il gap di inizio stagione".

top
-
- La Puglia tiene grazie agli stranieri

Puglia in tenuta grazie ai flussi stranieri. E' quanto riportano i quotidiani in questi giorni. La regione risulta seconda per numero di presenze, intese come pernottamenti, che quest'anno hanno toccato un +5% rispetto all'anno scorso.

A mantenere a galla il settore turistico in Puglia sono soprattutto i turisti stranieri, con maggiore capacità di spesa rispetto ai connazionali. Il trend positivo è confermato dai dati che arrivano da Aeroporti di Puglia e da Trenitalia, mentre il motore di ricerca di hotel Trivago ha registrato il tutto esaurito a ferragosto nelle località di mare, Salento in testa.

top
-
- E' nata la ferrovia turistica della Valbrenta

"Una iniziativa considerata tra le più importanti e attese di quelle finanziate dall'Odi, il Fondo per lo sviluppo dei Comuni di confine".

Così ha definito l'assessore al bilancio e agli Enti locali della Regione del Veneto, Roberto Ciambetti, il progetto di Ferrovia Turistica della Valbrenta. "Finalmente – ha sottolineato Ciambetti – siamo riusciti a sbloccare i finanziamenti e ora sono a disposizione 1 milione e 880mila euro per realizzare un intervento tutt'altro che ordinario, di grande respiro culturale e che offre prospettive di crescita turistica e di sviluppo economico per l'intera vallata nei decenni a venire. Questo grazie alla capacità dei Comuni di Cismon e Valstagna di lavorare in sintonia, mettendo insieme idee e energie, e all'impegno e passione dei componenti dell'associazione culturale 'Società Veneta Ferrovie', che hanno curato buona parte della progettazione".

La Ferrovia Turistica della Valbrenta, una trentina di chilometri in territorio vicentino da Bassano del Grappa a Primolano, sfrutterà l'infrastruttura ferroviaria già esistente, ma sui binari correrà un piccolo convoglio storico, formato da una locomotiva a vapore del 1918 che ritorna nei luoghi dove un tempo operava, da un paio di carrozze passeggeri in grado di ospitare in tutto 160 persone e da alcuni carri merci adibiti al trasporto di biciclette. Si tratta di materiale rotabile che ora potrà essere definitivamente restaurato e che consentirà di viaggiare a velocità ridotta.

top
-
- Fiere del mese di Settembre
Fiera del mese 7-8 settembre 2013
The Telegraph Cruise
Regno Unito - Manchester
Salone delle crociere
Fiera del mese 8-19 settembre 2013
GLTT
Regno Unito - Birmingham
Salone del tempo libero e dei viaggi di gruppo
Fiera del mese 13-15 settembre 2013
Mito Workshop
Italia - Rovereto
Meeting internazionale del turismo organizzato
 
Fiera del mese 18-19 settembre 2013
TTW
Svizzera - Losanna
La piattaforma svizzera per il turismo globale
Fiera del mese 20-22 settembre 2013
BITM
Italia - Trento
Borsa internazionale del turismo montano
Fiera del mese 20-22 settembre 2013
Termatalia
Spagna - Orense
Salone internazionale del turismo termale
 
Fiera del mese 20-22 settembre 2013
WTE
Italia - Assisi
Salone mondiale del turismo, città e siti Unesco
Fiera del mese 21-22 settembre 2013
The Telegraph Cruise
Regno Unito - Birmingham
Salone delle crociere
Fiera del mese 24-25 settembre 2013
fvw Kongress
Germania - Colonia
Congresso e mostra per turismo
 
Fiera del mese 24-27 settembre 2013
IFTM - Top Resa
Francia - Parigi
Mercato dei viaggi
Fiera del mese 27-28 settembre 2013
NoFrills
Italia - Bergamo
Salone di turismo e tecnologie
Fiera del mese 28-29 settembre 2013
Down Under Live
Regno Unito - Birmingham
Salone dei lavori e dell'emigrazione
 
Fiera del mese 30 sett. - 1 ott. 2013
Ecorismo
Francia - Nantes
Salone sull'ambiente e sullo sviluppo sostenibile per il turismo
Fiera del mese 30 sett. - 2 ott. 2013
ILTM Spa
Regno Unito - Londra
Mercato internazionale dei viaggi di lusso dedicato alle spa
   
 
 
 
 
top
-

Informativa privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, La informiamo che i suoi dati personali, custoditi presso la nostra Societą, saranno trattati in conformitą al Decr. Leg. n. 196 del 30 Giugno 2003. Il titolare dei dati personali potrą esercitare tutti i diritti di cui all'art.7 del D.L. 196/2003, tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione inviando un messaggio e-mail all'indirizzo: privacy@medialabinformatica.it

In accordance with article 13 of Italian Legislative Decree 196/2003, we hereby inform you that your personal data, held by our company, shall be processed in compliance with Italian Legislative Decree no. 196 of 30 June 2003. The data subject has the right to exercise the rights under article 7 of Italian Legislative Decree 196/2003, including the right to access, amend, update and oppose processing of such data as well as to request having the data cancelled by sending an e-mail message to the following address: privacy@medialabinformatica.it

Valid XHTML 1.0 Transitional