www.magellano.info
info@magellano.info


NewsLetter Magellano - Settembre 2005


E-CATALOGUE - Modulo Mailing List

Per coloro che hanno attivato il modulo Mailing List nel proprio sito Internet, abbiamo implementato un nuovo sistema per importare nei contatti di Microsoft Outlook 2003 (prerequisito), tutti i dati dei visitatori che si iscrivono alla lista.

Questo nuovo sistema  consente di avere disponibili, su di uno strumento di uso quotidiano come Outlook, tutti i dati dei potenziali clienti e di poterli usare per inviare mail, per ricercare i recapiti e per qualsiasi operazione di promozione.

Per coloro che hanno Outlook centralizzato con Microsoft Exchange, l'archivio sarà unico ed i nominativi saranno fruibili da tutti gli utenti della rete, sempre che abbiano le permissioni per accedere.

Dato che questa nuova funzionalità ha destato particolare interesse negli utenti di Magellano, vi invitiamo a contattarci per avere ulteriori informazioni telefonando al n. 0578-223021 oppure mandando una mail a info@magellano.info.


COLDIRETTI: a settembre in cinquecentomila in agriturismo.

''In cinquecentomila scelgono di trascorrere le proprie ferie in agriturismo nel mese di settembre che tradizionalmente e' preferito da chi ama passare le vacanze nella quiete e nella tranquillita' che la campagna puo' assicurare''. E' quanto stima la Coldiretti, sulla base del monitoraggio effettuato da Terranostra, nel sottolineare che, dalle previsioni di tempo buono, vengono segnali incoraggianti per settembre dopo che nei mesi di luglio e agosto 2005 la vacanza in campagna e' stata caratterizzata da prenotazioni ''last minute'' e per periodi piu' brevi.

''Ad apprezzare l'agriturismo per l'ultimo scampolo d'estate sono soprattutto - sottolinea la Coldiretti - gli amanti della natura e delle passeggiate nei boschi e nei centri minori ma anche i buongustai ''. Se le previsioni per il mese di settembre saranno confermate, per Coldiretti, a fine anno gli ospiti degli agriturismi raggiungeranno i livelli dello scorso anno con tre milioni di presenze per un fatturato complessivo che dovrebbe attestarsi sui circa 800 milioni di Euro.

L'agriturismo italiano, puo' contare su oltre 13.000 aziende, delle quali 7.700 offrono servizi di ristorazione e 10.000 con alloggio garantito da 140.000 posti letto.


TELFONO BLU: a settembre turismo in ripresa.

Le previsioni metereologiche favorevoli, la voglia di continuare le vacanze, i prezzi piu' bassi e le scuole che aprono dopo il 15: secondo Telefono Blu, per tutti questi motivi il mese di settembre offrira' alle imprese turistiche una buona occasione per rimediare agli errori creati in precedenza.

L'associazione di consumatori stima che negli ultimi giorni piu' di 2 milioni di italiani siano rientrati nelle grandi citta', dove le presenze sono aumentate dall'85% al 90%. Ma nel prossimo fine settimana prenderanno il via le partenze dei cosiddetti 'weekendisti': secondo Telefono Blu si tratta di circa 3 milioni di italiani, che aggiunti ai 4 milioni che ancora si trovano in vacanza e ai 2 milioni che stanno per iniziare le ferie faranno si che nella giornata di domenica gli italiani lontani da casa saranno circa 9 milioni.


BIT 2006 SI RINNOVA.

La 26ma Bit si terrà dal 18 al 21 febbraio 2006 a fieramilanocity. Sono state già annunciate nuove attività e un nuovo sistema di accessi e percorsi.

BUYITALY si sposta nelle giornate business di lunedì 20 e martedì 21. Debutta BUY.MM, il nuovo workshop internazionale dedicato al Mediterraneo e al Medio Oriente. Tre i focus sui trend emergenti nel settore: Bit forJob, Bit Green e Bit Technology.
www.bit.expocts.it.


FEDERTURISMO: prima giornata del turismo di Confindustria.

E' prevista per il 20 settembre al Teatro San Carlo di Napoli la 1° Giornata Nazionale del Turismo di Confindustria. Inizialmente prevista a fine aprile e poi rimandata, l'appuntamento ha l'obiettivo di fare il punto sullo stato dell'arte del mercato turistico e definire strategie e interventi per garantire le imprese del settore.

L'iniziativa e' organizzata da Confindustria con il supporto di Federturismo e vedra' la presenza dei rappresentanti delle aziende del turismo insieme ai responsabili istituzionali.


fiere turismo di SETTEMBRE

BETA Borsa Europea del turismo associato
Cecina (LI), 29-30 settembre 2005
E' giunta al suo 19° anno di vita Beta, la Borsa Europea del Turismo Associato, sede di confronto e di commercializzazione riservata ai professionisti del settore. Come tradizione tutta la prima giornata ed il venerdì mattino saranno dedicati alla contrattazione tra l'offerta italiana e la domanda estera, il venerdì pomeriggio si confronteranno domanda ed offerta nazionale. La manifestazione rappresenta una concreta occasione d'incontro fra offerta italiana e domanda estera e nostrana in ambito associazionistico.

NO FRILLS
Bergamo, 30 settembre - 1 ottobre 2005

Seconda edizione del workshop b2b riservato agli operatori del settore turismo.
Due giorni di lavoro con incontri riservati ad agenti di viaggio. NoFrills ovvero "nessun fronzolo" e tanta sostanza: professionalità, serietà impegno, ottimizzazione del tempo e delle risorse umane e soprattutto incontri "non casuali" tra espositori e visitatori. Tutto all'insegna delle più moderne tecnologie.
Visita il sito www.nofrillsexpo.com

EXPODOLOMITI Salone del turismo, sport e tempo libero in montagna
Longarone, 30 settembre - 2 ottobre 2005

Forte attenzione per la promozione del turismo di montagna. Aziende di Promozione Turistica, Consorzi, Catene Alberghiere e Alberghi Singoli, Operatori del Settore, Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Gruppi di Azione Locale (GAL), Enti ed Istituzioni ed Editoria Specializzata hanno l’occasione, con la loro presenza espositiva ma anche attraverso convegni, seminari e work shop di proporre novità, idee e soluzioni al fine di sensibilizzare l’attenzione verso il territorio montano sia degli operatori che del pubblico presente.
Visita il sito www.longaronefiere.it

BITM Borsa Internazionale del turismo montano
Trento, 30 settembre - 2 ottobre 2005

Sesta edizione.
Visita il sito www.bitm.it

Borsa Internazionale dei Laghi d'Italia
Brescia, 30 settembre 2005

La manifestazione, giunta alla nona edizione, si tiene presso Brixia Expo, centro espositivo di Brescia. La Borsa è una manifestazione specialistica dedicata ai soli operatori e non è aperta al pubblico. Lo svolgimento è quello del workshop. All'edizione 2005 saranno presenti 80 tra i maggiori operatori esteri.

Micemed by Iceneapolis
Napoli, 28-30 settembre 2005

Si tiene a Napoli la quarta edizione del workshop espositivo riservato all'offerta dei Paesi mediterranei.

  MediaLab Software Engineering
S.R. 71 Umbro Casentinese, 84
06062 Città della Pieve (PG)
Tel. 0578 223021 - Fax 0578 225430

www.medialabinformatica.it
info@medialabinformatica.it

MediaLab Software Engineering utilizza gli elenchi di posta elettronica, reperiti su elenchi di pubblico dominio e su siti internet, per comunicare informazioni su prodotti software ad alta tecnologia che potrebbero essere utili alla Vostra gestione.
Le comunicazioni non sono frequenti, ma qualora non desideriate
ricevere più alcun messaggio informativo dalla nostra Società è sufficiente che inviate un messaggio all'indirizzo
info@magellano.info